contact us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right.

11 Bleecker Street
New York, NY, 10012
United States

Doctors and scientists at Bottega Organica combine proven anti-aging science and 100% natural, organic ingredients to create revolutionary skincare products. Driven by the belief that breakthrough science and organic skincare can go hand in hand, we meticulously craft every formula to nurture the skin and prolong youthfulness without preservatives, artificial fragrances, emulsifiers, colors or synthetics of any kind. All products contain "Natural Inhibitors of Senescence", botanical formulas proven to prolong the youthful state of human cells - Patent n. EP14153316.6

La nostra ricerca scientifica e approccio

It all started at the dinner table when Dr. Andrea Alimonti, a world-renowned geneticist, shared his anti-aging discoveries with the owners of Quartino, an organic Italian restaurant in downtown Manhattan. The owners, who also happened to be doctors passionate about organic products and sustainability, were immediately captivated by his story.

La nostra ricerca scientifica e approccio

La storia del Dr. Alimonti ha introdotto il concetto di Bottega Organica: una linea rivoluzionaria di prodotti per la cura della pelle per persone che vogliono prolungare la giovinezza della pelle, utilizzando solo ingredienti naturali e al 100% naturali.

La svolta del Dr. Alimonti nella lotta contro l'invecchiamento della pelle

Mentre studiava il processo di invecchiamento come mezzo delle terapie antitumorali, il genetista molecolare Dott. Andrea Alimonti ha identificato una manciata di estratti vegetali che prolungano la vita delle cellule umane inibendo la senescenza cellulare. In altre parole, ha trovato la chiave con cui alcune sostanze naturali rallentano il processo di invecchiamento.

Dopo migliaia di procedure di screening, il Dr. Alimonti ha mostrato come estratti vegetali selezionati, noti come Inibitori Naturali della Senescenza (NIS), possono ringiovanire le cellule umane. Quando la pelle invecchia, le sue cellule si colorano di blu: più colore blu significa invecchiamento delle cellule. Dopo l'esposizione a NIS, ci sono molte più cellule giovani, come dimostrato da una colorazione blu significativamente inferiore - Brevetto n. EP14153316.6. La Salvia è di gran lunga il più attivo tra tutti i NIS.

La ricerca del dott. Alimonti sulla Salvia Haenkei è stata pubblicata nel numero di dicembre 2016 della rivista scientifica statunitense Aging: Identification of Salvia haenkei as gerosuppressant agent by using an integrated senescence‐screening assay. “…Il più potente è stato un estratto di Salvia haenkei (SH), della famiglia della Salvia originaria della Bolivia. SH ha diminuito la senescenza del 50% ... "

La salvia e gli inibitori naturali della senescenza: il segreto di Bottega Organica

Sotto la guida del Dr. Alimonti, Bottega Organica combina estratti vegetali selezionati - salvia e altri inibitori naturali di senescenza - 100% olio extra vergine di oliva biologico, acqua di sorgente pura e siero privo di olio biologico.

Il risultato? Potenti formule ringiovanenti che sono pur, naturali e scientificamente provate per prolungare la durata di vita delle cellule umane.

Clinicamente dimostrato per migliorare l'aspetto giovanile della pelle

I nostri prodotti sono stati testati clinicamente da un team sotto la direzione di Massimiliano Ferri MD, specialista in chirurgia estetica presso l'Università Tor Vergata di Roma, con risultati estremamente positivi: i risultati degli studi clinici hanno mostrato un miglioramento oggettivo e soggettivo di rughe, luminosità della pelle, consistenza della pelle ed elasticità in oltre il 90% dei pazienti testati.

Chief Scientist: Andrea Alimonti MD

Comitato scientifico *: Dott. Marco Pappagallo, Dott. Marco Gentilucci, Dott. Giovanni Giordano, Dott. Sady Ribeiro, Dott. Dana Tarcatu, Dott. Paolo Manfredi

* I membri del nostro comitato scientifico si sono formati e lavorano come medici e ricercatori nelle più prestigiose scuole mediche statunitensi, tra cui l'Università di Harvard, la Johns Hopkins School of Medicine, la Cornell University, l'Albert Einstein College of Medicine e l'Università del Texas.

Almeno il 10% di tutti i profitti derivanti dalle vendite di Bottega Organica saranno devoluti a organizzazioni dedicate alla cura e alla prevenzione del cancro.